sabato 22 marzo 2014

UN GIORNO (MOLTO) IMPORTANTE!



E dopo questo articolo di giornale sull' Adige del 5 febbraio 2014 che ha reso Giulio uno degli orientisti minorenni più famosi di Trento, la gente si è mobilitata per conoscerlo e per saperne di più di lui e della sua storia. Pare anche che proprio a causa di questa nuova notorietà Giulio abbia pure trovato l'anima gemella a cui però a quasi nessuno è dato sapere il nome (nemmeno al suo Manager) e se la tiene nascosta lontana da occhi indiscreti. 
Come dargli torto in fondo; tutti noi vorremmo nel nostro inconscio maggiore popolarità, per qualsiasi cosa che facciamo. Questa bramosia viene più o meno nascosta da tutti noi, ma una volta che l'abbiamo ottenuta, vorremo liberarcene subito, perchè ci rendiamo conto che non è proprio come l'avevamo immaginata. Detta in maniera un pò più diretta e politicamente irruenta si potrebbe riassumere nell'espressione:" No ste a romperme i coioni!".
Certo... è anche vero che non può più nemmeno essere definito l'orientista minorenne più in voga del momento in quanto da OGGI minorenne più lo non è! (...che Dio ce la mandi buona...).
Da OGGI, 22 marzo (un pò il Natale dell'orienteering) 2014, Giulio ha trascorso 18 anni in questo mondo, o meglio al mondo, non si sa bene in quale mondo, se in quello in cui è ogni volta che è distratto e dimentica le cose o quello reale, ma certamente dal punto di vista carnale possiamo assumere con una certa certezza che sono esattamente 216 mesi che è stato concepito.
Questo in parole povere significherà che d'ora in poi se il sabato c'è un'allenamento in carta la mattina potrà firmarsi i permessi a scuola per poter uscire quando cavolo vuole e venire ad allenarsi, vorrà dire che se commetterà un omicidio non dovrà salutare il padre da dietro le sbarre ma sarà il padre a salutare lui (dovevi pensarci prima!), vorrà dire che la tua firma non rispecchierà più il tuo vero nome e cognome, come molto probabilmente sarà ora, ma a forza di firmare menate la tua firma diventerà come quella di un medico (o quasi), vorrà dire che se il Manager ti dice di scrivere qualcosa su "Origiulio" dovrai scriverlo (non c'entra niente ma va bene lo stesso), vorrà anche dire che se in gara sbaglierai un quarto d'ora (e lo sbaglierai) perchè cercavi il sasso giusto ma poi la lanterna era dietro il sasso e non l'hai vista allora hai cambiato zona, non sarà colpa del sasso che era troppo grande per i normali sassi che ci sono in Italia, ma sarà colpa tua.
Insomma, come diceva l'uomo ragno, "grandi poteri comportano grandi responsabilità" e qualcun altro diceva (essendo che non mi ricordo chi l'ha detto mi assumo la citazione) "la potenza è nulla senza il controllo", bisogna stare attenti d'ora in poi a quello che si fa. Quindi mi raccomando Giulio, orientare bene la cartina, seguire le linee di conduzione, rallentare in zona punto e cercare l'adatto punto d'attacco... se sbagli poi sò cazzi!

Intanto caro Giulio, da me e da tutto lo staff ti si augura un Buon Compleanno e un benvenuto nel mondo di quelli che possono fintamente contare qualcosa nella vita politica della realtà in cui viviamo e sappi che una tua X su quel pezzo di carta verrà certamente controbilanciato in maniera molto semplice e naturale dalla X di quelli che: "ma la me amica la me ha dit de votar quel lì col simbolo de color ........ , secondo mi, l' me l'ha dit perchè l'era el pu bel; vara tel digo mi, tel digo", oppure la X del tuo professore stracompetente sarà controbilanciato dal tuo. Dipende dai punti di vista. 



Oggi Maggiorenne! (...non si sta parlando di Stegal...)
     


AUGURI GIULIO!!! 
(non più Giulietto)


Nessun commento:

Posta un commento