lunedì 14 gennaio 2013

Giulio premiato dalle alte cariche dell' A.S.D. Trento Orienteering

Sabato in quel di Trento nel lussuoso e prestigioso albergo-ristorante "Everest" in Corso degli Alpini, Giulio è stato premiato in quanto meritevole della acquisizione di un premio speciale che si riserva solo agli atleti speciali, il cosidetto "Bricchetto nella roccia". Si tratta di uno sport-ident di ultimissima generazione che, la leggenda narra, permette ai prediletti di punzonare le lanterne da una distanza di ben 20-30 metri dal punto. Ma lo sappiamo benissimo, le leggende sono false ma hanno sempre un fondo di verità e questa verità riguarda la velocità con cui gli atleti che lo possiedono riescono sempre a concludere percorsi aldilà delle loro possibilità. Se questo fosse vero si prospettano tempi prosperosi per il nostro Giulio e tempi decisamente più bui per tutti i suoi avversari.

Giulio, intervistato da Rinaldi, nel suo discorso dopo la consegna del prestigioso riconoscimento

Oltre a questo prestigioso risualtato, il nostro campione è stato premiato con altri 25, certamente meno meritevoli di lui, della tradizionale "Patacca Trent-o" che, come non suggerirebbe assolutamente il nome, va a chi è riuscito nell'arco della stagione a distinguersi arrivando sul podio almeno una volta in gare di livello regionali e/o nazionali (quest'ultimo è chiaramente, come ricorderete, il caso di Giulio). Quest'ultimo grande risultato è di valore leggermente inferiore all'altro in quanto compartecipato con altre persone ma comunque buono da poter aggiungere alla bacheca dei trionfi di Giulio. 
Il podio fasullo
Purtroppo, a macchiare la serata, è stata presentata anche la classifica "Oriperfect 2013", che secondo il regolamento, andrebbe a premiare i migliori atleti nel loro insieme, ovvero andando a considerare partecipazioni, punteggi e risultati vari all'interno delle gare del calendario Trent-o. In questa classifica Giulio si è piazzato soltanto 10° scalzato da atleti indubbiamente inferiori al suo livello sotto ogni aspetto. Tuttavia si può notare come nella classifica, sul podio, guardando i cognomi, ci sono nell'ordine Palumbo-Raus-Raus, e ciò se fossi un pò smaliziato, mi farebbe riflettere. Potrebbe infatti sembrare che nei piani alti della classifica ci sia un pò troppo di fattore Raus ma ciò è sicuramente un caso. E poi il fatto che pare che la classifica sia stata effettuata proprio da uno di questi fattori e che il regolamento non ci sia stato chiaramente messo in luce proponendoci "un atto di fede" (con successiva affermazione di circostanza:"Se poi qualcuno è interessato spieghiamo nello specifico il sistema di punteggio"... ma chi è che va poi a chiedere?) farebbe nascere dei "sicuramente falsi" sospetti.
Orimarty che si fa beffe di Giulio. Oltre al danno pure la beffa
Resta il fatto che Giulio è stato palesemente scippato del primo posto, non si sa per mano di chi o per quale motivo, "forse per quelli della mala o della pubblicità" direbbe Max Pezzali o "certamente dei comunisti" direbbe un celeberrimo spazzatore, ma questo rimane un dato di fatto e alimenta ancor più la ormai chiara congiura nei confronti del mio assistito. 
Nonostante questa brutta macchia la serata è andata, in generale, piuttosto bene ad esclusione forse anche di un altro momento di estremo imbarazzo che ha visto probabilmente Giulio vergognarsi enormemente del proprio Manager vista la capacità di quest'ultimo di garantire in maniera fortemente superiore risultati al proprio atleta che la sua (del Manager) capacità oratoria. Ad ogni modo non è mancata l'occasione di pubblicizzare l'immagine di Giulio che in fondo è sempre e rimarrà la cosa più importante in questi eventi e nel complesso posso sostenere che l'obbiettivo è stato raggiunto. Dunque complimenti a Giulio e in barba a tutti gli invidiosi e alla prossima premiazione in cui Giulio sarà certamente protagonista.

Il Manager ciceroniano

Silvan                

1 commento:

  1. Anche se di sicuro é tutto ironico, di certo la classifica non é stata truccata e come l'anno scorso mi sono impegnato ad aggiornarla dopo ogni gara! Se volete vedere il file mandatemi una mail con la richiesta.

    É una delle prime volte che leggo sto blog=P e oltre al fatto che non scrive il giulio mi dispiace che non ci siano neanche i suoi pensieri, e ora che ha vinto il bricchetto dovrebbe dumostrare di esserselo meritato

    PS: se la Marty quest'anno ha ottenuto bei risultati lo si deve riconoscere, il giulio invece...va beh...
    www.orimarty-raus.blogspot.it

    RispondiElimina