sabato 27 ottobre 2012

Giulio si racconta - Intervista 2.0

 

Come promesso la rubrica dedicata alla miglior conoscenza del nostro campione continua. Questa volta attraverso un' intervista non copiata ma pensata appositamente per lui.
La premessa doverosa da fare prima di iniziare ad illustrarvi l'intervista è che questa è stata fatta nella mitica e conosciutissima Ford Fiesta grigio-metallizzato mentre salivamo alla volta di Baselga di Pinè per fare la gara organizzata dai cugini, di cui si parlerà in un successivo post. Questo spiegherebbe la possibile scarsa qualità delle risposte, oltre che dal punto di vista del contenuto, anche da quello della calligrafia che potrebbe non permettermi di capire bene cosa è stato scritto da Giulio (l'intervista è stata fatta per iscritto dallo stesso Giulio per motivi organizzativo logistici... era un pò scomodo scrivere mentre guidavo per essere chiari). Inoltre aiuta a capire il senso di una domanda che di seguito andrete a leggere. Dunque allacciatevi le cinture e partiamo... ecco a voi l'intervista a Giulio su Origiulio da parte del Giulio's Manager (Manager of Giulio) (...tanto per aggiungere un altro Giulio):

"

Buongiorno Giulio, è arrivato il momento della seconda intervista per il noto blog che la riguarda, per l'appunto Origiulio. Partiamo subito con le domande:

1 - Da quanto tempo pratica orienteering?

8. (anni? mesi? giorni? secondi? millisecondi? Kg? patate? fagioli? (prrr...))

2 - Da chi le è stato fatto conoscere questo sport?

I miei genitori.

3 - E' orgoglioso e felice di aver scelto uno sport considerato dai più "di secondo piano" o ha scelto questo solo perchè era una pippa negli sport considerati "maggiori"?

Sì, diciamo che ero meglio negli sport considerati di primo piano ma sono masochista e ho deciso di perdermi nei boschi.

4 - Quanto impegno direbbe di metterci da 1 a 10 per ottenere buoni risultati?

8.5

5 - Quanto margine di miglioramento crede di avere nei prossimi anni da 1 a 10?

Se imparo a fare orienteering..... 174.000.1421 

6 - Ci può spiegare perchè per allenarsi in uno sport dove si utilizzano quasi esclusivamente le gambe, a livello fisico, lei è solito fare flessioni per le braccia?

Ordini della Rosella....sennò mi fa morire ad allenamento (confermo)

7 - E' vero, secondo alcune indiscrezioni, che il prossimo anno vuole fare sfracelli, e iniziare la sua reale scalata al successo? Perchè lo ha deciso soltanto adesso?

Lo ho deciso soltanto ora perchè fino a quest'anno le gare erano troppo corte e quindi volevo stare in bosco un pò di più!

8 - Dica per 10 volte "bianco".... (aspettiamo)..... Ora risponda a questa semplice domanda: cosa beve la mucca?

L'acqua..... è vecchia (io non ho sentito nominare "bianco" da nessuno per 10 volte e scommetto che è solo per quello che l'indovinello non ha funzionato)

9 - Si pianta ma non cresce, ha la testa ma non ragiona, cos'è?... (no Giulio non sei tu... per adesso stai crescendo ancora anche se si spera per poco; nooooo è inutile che lo guardi, non è neanche Fabietto.... ok ok non sono neanch' io... in pratica è qualcosa di serio)

Lo spaventapasseri (la risposta esatta era "il chiodo" ma effettivamente ci poteva stare anche questa risposta)

10- Fra un anno e pochi mesi sarà maggiorenne, cos'è la prima cosa che le viene in mente?

Albero (non mi sarei aspettato altro... orientista fino in fondo comunque... anche nel suo inconscio)

11 - Cosa ne pensa del caso Armstrong?

Se è vero... è un pirla

12 - Ultima domanda: il nome che porta è un nome pesante, basti pensare a Giulio Cesare, Giulio Tremonti, Giulio Andreotti, Giulio Golia ("Le Iene Show", Italia 1), Claudio Amendola in veste di Giulio ne "I Cesaroni"... ecc...ecc..., cosa ne pensa del suo nome? Pensa di reggere la pressione di portare un fardello così pesante?

Boh.... beh di Tremonti non penso difficile fare meglio (risposta incolmpleta... verrà riportata completa al più presto)

La ringrazio per il tempo e la disponibilità

"


Ricordo per i neofiti del blog che non è stato cambiato nulla delle originali risposte di Giulio; tutti i commenti fatti dal sottoscritto sono rigorosamente fra parentesi subito dopo la risposta in rosso.

Il manager ed intervistatore 

Silvan


   

Nessun commento:

Posta un commento