venerdì 16 novembre 2012

L' ULTIMO MIGLIOR ATLETA ITALIANO DELLA STORIA

Lui è semplicemente il "miglior atleta italiano della storia", non l'ultimo

Eh già! Domani è il giorno, il giorno giusto e non quello sbagliato menzionato nel post antecedente la gara a Miola di Pinè, è il giorno in cui Giulio avrà finalmente il suo momento di gloria, il giorno in cui verrà premiato quale Miglior Orientista Trentino dell'Anno alla classica festa di fine anno del Comitato Trentino.

Ricordo ancora quando era piccolo piccolo e giocava con gli amici di infanzia nel prato a fare le linguacce





e, diventato un pò più grandicello, correva con cartina e bussola dappertutto e in qualsiasi condizione: sotto la pioggia, sotto la grandine, con la nebbia e addirittura con la neve




Poi arrivarono le sue prime vittorie importanti














E dopo il blocco improvviso. Basta vittorie per un pò. Forse le troppe espettative, la troppa pressione su un ragazzino che all'epoca era ancora troppo giovane per certi successi. La classe era chiara e si notava, ma iniziarono ad insorgere le prime paure, paura di non farcela, di non riuscire più a vincere














Ma dopo lunghe e intense riflessioni














e qualche attimo di sbandamento

















Prese coscienza di se stesso e divenne un Leader
















e da qui iniziarono i successi raccontati in varie forme su questo blog. 
Successi che domani troveranno la loro giusta gratificazione attraverso un sentito riconoscimento da parte di tutto il Trentino orientistico che lo riconoscerà come migliore atleta maschile (ma di conseguenza in generale) dell'anno e, considerando che il 2012 sarà l'ultimo anno prima della fine del mondo preannunciata dagli indiscutibili Maja, potrà essere considerato l' Ultimo Miglior Atleta del Trentino della storia. Quindi domani sarà un evento epico. Se poi andiamo a considerare che il Trentino ha vinto il Trofeo delle Regioni, è dunque da considerarsi la miglior regione in Italia, competitivamente parlando, e se consideriamo anche che sono un sacco di anni che lo vince, allora utilizzando la semplice formula logica "se A>B e B>C allora A>C, dove A è Giulio, B è il Trentino e C è l'Italia" possiamo dire, senza che logica ci smentisca, che Giulio è il Miglior Atleta Italiano ergo, per quanto detto prima, l' Ultimo Miglior Atleta Italiano della storia. 
Dunque venite in tanti ad acclamare il grande campione e soprattutto portate tante cose buone da mangiare care mamme trentine (lo dice anche il presidente regionale) che il Manager ha tanta fame e già si lecca i baffi (che non ha). Giulio merita grande rispetto e quindi fate del vostro meglio mi raccomando.

Antecedentemente alla festa ci sarà inoltre un breve dimostrazione del nostro atleta a Roncegno e dintorni, che lo vedrà impegnato nella garetta promozionale denominata 1° Prova Oricup Inverno. La griglia dei partenti sarà lunga ed è proprio questo il motivo che ha spinto Giulio ad iscriversi e dimostrare a tutto il Trentino, all' Italia, al Mondo ed anche ai Maja chi merita il titolo e la denominazione di "Miglior Orientista".

A domani; aspettate e trrrrremate!!! (non de fret però) 
GIULIO IS COMING....  

L' orgoglioso Manager

Silvan 

NB: nel post c'è un nascostissimo messaggio subliminare, vediamo chi lo coglie

2 commenti:

  1. "e soprattutto portate tante cose buone da mangiare care mamme trentine"

    "e soprattutto portate tante cose buone da mangiare care mamme trentine"

    "e soprattutto portate tante cose buone da mangiare care mamme trentine"

    RispondiElimina
  2. per chi non avesse colto il messaggio subliminare è:

    Miglior Atleta Italiano
    M A I
    MAI

    RispondiElimina