martedì 27 novembre 2012

VENEZIA WILL BE OFF NEXT YEAR


"In seguito alle problematiche e alle polemiche sviluppatesi durante e successivamente
alla manifestazione in oggetto, il Comitato Organizzatore ha deciso, anche per tutelare la
prova sprint del Campionato Mondiale Assoluto prevista sabato 5 luglio 2014, di sospendere
l’edizione 2013 della gara.
Rammaricati per questa decisione cogliamo l’occasione per un gradito saluto."




Leggo ora questa notizia sul sito ufficiale del MOV.

Mi vien da pensare di primo acchito che i veneziani abbiano vinto e l'orienteering abbia perso a questo punto. Di sicuro chi ci perde sono i malati di cartina e bussola, chi dedica un mese di preparazione come il sottoscritto per correrla in maniera un minimo decorosamente e che il prossiamo anno invece si ritroverà con 5 Kg di pancia in più per mancanza di motivazioni nell'allenamento, chi aspetta di poter portare a casa il trofeo TotoVenezia mentre invece dovrà lascarlo nella casa del vincitore edizione 2012 (esiste già ma non vi svelo il nome) per anche l'anno sportivo 2014, chi è "malato MOV terminale" come me, Fabietto, Dario Pedrotti e tanti altri, chi aspetta i racconti del terzo "mMt" citato, chi come Giulio che programmava già di correre il prossimo anno in ME per mostrare ai forti chi è veramente forte, chi come l'organizzazione che perde i cash degli iscritti, chi come gli organizzatori tutti che perdono la soddisfazione di rendere felici per un giorno circa 4000 malati, chi come gli accompagnatori degli atleti che non hanno il pretesto adatto per andare a fare una gita in codesta cosiddetta "splendida" città, chi come Trenitalia che trasporta la maggior parte degli atleti per buona parte del tragitto.
Ma non è finita;
in fondo chi ci ha perso sono anche Venezia e i veneziani; certo niente spintoni e lavate il prossimo anno.... ma anche niente dindi agli alberghi, ai ristoranti, ai bar, ai cessi a pagamento nella stazione, ai negozietti che si incontrano lungo il tragitto per arrivare all'Arsenale. Qualche spintone e schizzo d'acqua vale il turismo economico appena citato? 

Insomma, probabilmente era necessario, ma mi vien da dire (in dialetto trentino  che rende più l'idea):  
"che pecà!"   

sarà una Venezia spenta quella del 17 novembre 2013
  

The Manager

2 commenti:

  1. E' un perdita non da poco per il movimento... anche da noi che la laguna è in casa viene spontaneo dire "che pecà"!

    RispondiElimina
  2. Thank you so much for giving these information about Venice will be off next year. Very sad news but we need to accept that. So keep on sharing!

    Learn more about Alberghi Venezia See examples here.

    RispondiElimina