martedì 6 novembre 2012

VOTE while you are waiting for VENICE




Come in ogni sport, esiste una manifestazione in tutta la stagione a cui vale la pena prendere parte. Un pò come il Tour de France nel ciclismo, la Finale di Champions League nel calcio, il Gran Premio di Assen nel motomondiale, il Gran Premio di Montecarlo nella Formula 1 e il Torneo di Gardolo di Mezzo nella Pallavolo, nell'orienteering questa manifestazione è il Meeting Internazionale di Venezia. La particolarità di Venezia, si sa, non è la presunta romanticità della città, la terribile puzza o le strette e particolari viozzole che la contraddistinguono, bensì l'acqua alta. "Bene!" voi mi direte, "la cosa è strettamente collegata ad alcune delle caratteristiche viste prima" continuerete, "e invece no!!" vi risponderò. L' acqua alta è una particolarità fondamentale che serve escusivamente per il MOV, per due motivi: 1. la gente invece che rompere le balle mentre noi orietisti corriamo beatamente (a rompere a nostra volta le scatole; in realtà a volte i tavolini dei bar, o le costole dei baristi) se ne sta a casa per paura di sporcarsi le belle scarpette; 2. se una manifestazione vuole seriamente avere un prestigio, e perciò gli atleti che la corrono vogliono seriamente tirarsela per averla disputata, la gara deve definirsi "STRONG", e cosa c' è di meglio dello Strong Run (swim, jump, hop... quel che volete) se non una gara di orienteering con l'acqua (sporca, lercia e puzzona) che ti arriva alle ginocchia??? 
Per chi fosse più delicato/raffinato nei gusti posso trovare comunque un' ottima motivazione che metterà daccordo Strongmen and Queensmen, ovvero sperare nell'acqua alta per tutti coloro che hanno richiesto a scopo di lucro una partenza mattiniera in griglia, in modo tale che invece di guadagnare 3-4 minuti per mancanza di personale rompiballe sulle strade, si troveranno due belle spanne di altezza di composto due volte idrogeno-una volta ossigeno, con tanti altri probabili composti organici e metalli pesanti annessi, che gli faranno perdere con gli interessi ciò che altrimenti avrebbero guadagnato. 
Il fatto è che, nonostante mi sia stato fortemente sconsigliato, non mi dispiacerebbe l'idea di correre un Meeting di Venezia con l 'acqua alta. (Sono certo che ciò che ho appena scritto verrà usato contro di me e io stesso mi pentirò amaramente di ciò che ho appena scritto).
Un' altra cosa bella della gara di Venezia è il TotoVenezia. Cos'è il TotoVenezia???? Il TotoVenezia è quella gara tra i tesserati della società Trent-o per cui devono indovinare le prime tre posizioni e l'ultima della sfida sociale che solitamente si svolge nelle categorie MA e WA, nelle quali molti atleti del Trent-o gareggiano (o vengono costretti a gareggiare). Quest'anno tira aria di sfida, si, ma non di TotoVenezia ed è per questo che lancio la sfida a voi, cari lettori, che ci seguite con tanto affetto. Vi chiedo di votare per colui che pensate vincerà, all 'interno dei confini sociali, la sfida e anche chi invece la perderà. Essendo il voto anonimo, potete sbizzarrirvi. 
E' a questo punto che, per una volta (e me ne dispiaccio), non entra in gioco Giulio, il nostro grande campione. Di comune accordo con lo staff tecnico dell'atleta (questa è la versione ufficiale) si è deciso di farlo correre nella sua categoria di appartenenza in modo tale da poter sfruttare una delle ultime (se non l' ultima) possibilità di vincerla. Questa decisione è stata in parte presa a malincuore, perchè un' atleta come Giulio avrebbe certamente variato i valori in campo nei sondaggi del nostro concorsone ma tale è la decisione e tale rimane. Sarà per gli anni a venire, sempre che ci vorrà onorare della sua presenza una volta raggiunti certi livelli. 
Nel sondaggio qui proposto saranno presi in considerazione anche atleti non ufficialmente iscritti con il Trent-o ma iscritti con società amiche o ex-tesserati ma ad ogni modo atleti (facciamo orientisti, che è più corretto) che meritano la considerazione dovuta da questo Blog, insomma, moralmente tesserati con noi.
Oltre al sondaggio riguardante la sfida societaria vi chiedo anche di votare per il titolo che vorrete vedere nel prossimo post. Il titolo che vincerà sarà realmente pubblicato.


 


Il Manager e Croupier

Silvan

NB: non votate troppo Bridi che non lo merita in quanto ha richiesto la partenza presto!                

3 commenti:

  1. Circa il fatto che "1. la gente invece che rompere le balle mentre noi orietisti corriamo beatamente ... se ne sta a casa per paura di sporcarsi le belle scarpette" non sono particolarmente d'accordo. Almeno per le volte che ho corso io con l'acqua alta. I visitatori, soprattutto stranieri, che a Venezia ci vengono una volta nella vita non si fanno certo frenare; i veneziani, che sono più attrezzati, non rinunciano alla passeggiata. I negozianti, essendo domenica, tengono comunque aperto.

    In bocca al lupo, quindi!

    Stegal

    RispondiElimina
  2. Bè la cosa diventa ancora più STRONG allora... che la guerra abbia inizio ;)

    RispondiElimina
  3. http://3.bp.blogspot.com/-lQXEfkQKAmQ/UJzH8duJEpI/AAAAAAAACGU/eGbRPrKReP0/s1600/IMGP6721.JPG
    con tanti auguri!
    Dario

    RispondiElimina