domenica 16 marzo 2014

STRIGNO - Inizia la stagione

Con la gara di oggi si può ufficialmente dire che è iniziata la stagione orientistica 2014 ed è solo e soltanto per questo che questo blog è rimasto in letargo fino ad adesso. Giulio reduce da una preparazione invernale intensa che lo ha visto impegnato praticamente sempre, a detta di mamma Carmen, con tanto di flessione nel rendimento scolastico, a detta del padre (sarà vero?), cerca conferme in quel di Strigno, ridente paesino della bassa Valsugana, in cui si è corso ancora qualche altra gara promozionale negli ultimi anni. La spossatezza provocata dai duri allenamenti a cui Giulio è stato sottoposto nell'ultimo periodo hanno provocato in lui qualche problema fisico che non gli permettono attualmente di dare il meglio di sé soprattutto per un minutaggio di corsa superiore ai 10 minuti. Non ci si stupisca quindi se i risultati in questo periodo non saranno dei migliori, ma daltronde la vita è fatta così, ci sono i buoni periodi e i cattivi periodi. Non fa eccezione a questo proposito la gara di oggi che lo vede relegato soltanto in seconda posizione distaccato di oltre 2 minuti dal valsuganoto di Mezzocorona (in arte "Grontait") miglior tempo di giornata insieme a Fabietto. 

L'allievo supera il maestro...solo in altezza però!


Per l'occasione, al rientro alle gare importanti, il circuito CSI appunto, Giulio molto generosamente, in esclusiva per "origiulio.blogspot.it" rilascia un' intervista dopo molto tempo che non lo faceva. La riportiamo qui sotto:  

M=MANAGER, G=GIULIO

M: Come ti è sembrata la gara? Quali sono state le tue sensazioni durante la competizione? 

G: Interessante, variegata, interessante. Sono abbastanza in forma (nd. modesto non vuole svelare le difficoltà) ma c'è molto da migliorare. In gara ho sbagliato abbastanza. 

M: Pensavi di poter vincere oppure è stata una sorpresa per te? [il Manager dall'abitudine non si era reso conto che oggi Giulio non aveva vinto] 

G: Credevo nelle mie possibilità e sono contento di aver vinto [ma coerentemente nemmeno l'interessato si era accorto di non aver vinto] 

M: Credi che sarai presente alla prossima prova a Zortea che si terrà già la prossima settimana? Se si, credi di poterti ripetere? 

G: Non lo so. Dipende perchè in Primiero ci sono quelli troppo forti! 

M: Congratulazioni e buona fortuna per la prossima gara!  
   
Giulio molto entusiasta della sua affermazione


In quanto "addetto stampa" della manifestazione odierna riportiamo di seguito anche le interviste effettuate a due grandi fan di Giulio, Anna, oggi solo seconda in WA (Buuuhhh!) ma nel giro della nazionale maggiore, e di Mara, l'assistente direttore di gara dei prossimi Campionati Italiani Middle e Sprint (cioè mica delle fan qualunque!). A loro dunque la parola: 

A=ANNA, M=MANAGER, MA=MARA  

M: Come ti è sembrata la gara? Quali sono state le tue sensazioni durante la competizione? 

A: Era carina, c'erano scelte interessanti in alcune zone specifiche. La gara è stata dura fisicamente e da questo punto di vista ho fatto molta fatica. 

MA: Fuori forma però è il pretesto giusto per ricominciare ad allenarsi per la stagione agonistica 2014.

M: Pensavi di poter arrivare sul podio oppure è stata una sorpresa per te? 

A: Eravamo in due (poi in realtà sono diventate tre) quindi avevo comunque buone possibilità 

MA: È stata una sorpresa (detto sottovoce: eravamo solo in tre) 

M: Credi che sarai presente alla prossima prova a Zortea che si terrà già la prossima settimana? Se si, credi di poterti ripetere?  

A: Non lo so 

MA: Si certo. Speriamo!  

M: Congratulazioni a tutte e due (un pò meno per la prima delle due) e buona fortuna per le prossime gare.

 
Podio WA: da sinista a destra la vincitrice, A e MA


Orimaster accecato per non permettergli di vedere le lanterne
 

Nessun commento:

Posta un commento